facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

27 luglio Open Day online 2° edizione di Management della Filiera Moda Sostenibile

27 luglio Open Day online 2° edizione di Management della Filiera Moda Sostenibile

Mancano pochi giorni all'openday del 27 luglio (ore 17), in cui verrà presentata la 2° edizione del Corso di Alta Formazione in Management della Filiera Moda Sostenibile, organizzato da PIN e diretto dalla dott.ssa Silvia Gambi esperta di moda sostenibile. 

L’evento si svolge online e per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link https://forms.gle/GHHUNs91MPiFjJ4a6

Il corso di alta formazione ha l’obiettivo di illustrare ai partecipanti il funzionamento del processo di produzione tessile/pelle e i rapporti con la catena di produzione, la gestione del rischio chimico e ambientale collegato alla produzione. I corsisti impareranno a conoscere i materiali tessili e della pelle e le principali certificazioni, la normativa ambientale, il ciclo di vita dei prodotti, i dettami dell'economia circolare e dell'eco-design, le novità sul riciclo tessile e sulla gestione degli scarti di lavorazione della pelle. Inoltre, conosceranno i diversi modelli di business sostenibili, impareranno a costruire gli obiettivi aziendali di sostenibilità e misurare le performance.

l percorso formativo prevede 120 ore di lezione suddivisi in 6 moduli didattici (con l'introduzione del modulo nuovo "Impatto ambientale: elementi di valutazione"), 3 visite aziendali e un project work individuale. I weekend delle lezioni inizieranno il 4 novembre 2022 e saranno 11, 8 in presenza e 3 online.

Per maggiori info: https://www.pin.unifi.it/filieramodasostenibile

 

 

Recapiti

PIN S.c.r.l. - Polo Universitario "Città di Prato"
Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) – Italy

Tel. +39 0574 602500 – Fax +39 0574 602515
www.pin.unifi.it - info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Reg.Impr. Prato, C.F. e P. IVA: 01633710973
Codice Univoco: KRRH6B9
Capitale Sociale: 729.216,00 i.v.