facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

28 novembre - Innovazione Sociale: diventare attori del cambiamento!

Un’occasione per rafforzare le competenze su innovazione sociale e prendere parte allo sviluppo di idee di imprese sociali!  L’incontro è organizzato per presentare le idee di impresa sociale sviluppate dagli studenti e dalle studentesse delle Università di Firenze, Glasgow, Dublino, Barcellona, Aveiro e Montpellier che hanno partecipato al progetto europeo SEVERE, a cui il PIN partecipa con il Laboratorio Yunus Social Business Centre University of Florence

Al termine della presentazione, i e le partecipanti potranno decidere di inserirsi nei progetti già avviati o sviluppare nuove idee di impresa sociale. Tutte le attività del progetto sono attività di gruppo e di collaborazione tra studenti delle università partecipanti.

Gli studenti e le studentesse che svilupperanno le idee di impresa sociale più innovative avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro in presenza all’Università di Aveiro nel mese di giugno 2023. Il viaggio in Portogallo è spesato dal progetto!

L’incontro si terrà in inglese il 28 novembre dalle ore 18.00 sulla piattaforma Zoom.

Per partecipare: http://tinyurl.com/severeinformationsession

Il progetto Erasmus+  SEVERE – Social Enterprise through virtual environments and remote entrepreneurship, di cui l’Università di Firenze è partner tramite il PIN- Polo Universitario della Città di Prato, mira a sviluppare un programma transnazionale per favorire la nascita di mentalità e competenze

imprenditoriali, incoraggiare la cittadinanza attiva e il diffondersi delle imprese sociali a livello europeo.

Per maggiori informazioni è possibile vistare il sito del progetto: https://severe-eu.org/