Ideation Worsksop di SEVERE per studenti universitari

Si svolgerà il 24 gennaio alle 18.00, sulla Piattaforma Zoom (Link di iscrizione: http://tinyurl.com/severeideation) l'ideation workshop del progetto SEVERE! aperto a tutti gli Studenti dell'Università di Firenze - Due ore per conoscere le imprese sociali europee di successo più interessanti e alcuni degli strumenti più utili per aiutare gli studenti e gli aspiranti imprenditori nel processo di avvio di un’impresa sociale.

Il workshop si svolge nell'ambito del progetto SEVERE! è aperto a tutti gli studenti e studentesse dell’Ateneo a prescindere dal Corso di Laurea e offre la possibilità agli/alle interessati/e di coinvolgersi nel progetto ed entrare a far parte di un team transnazionale di studenti provenienti dalle Università di Dublino, dalla Glasgow Caledonia University, dall’Università Pompeu Fabra di Barcellona, l’Università di Aveiro e della Business School di Montpellier.
Il workshop è parte del progetto SEVERE - social enterprise through virtual environments and remote entrepreneurship, un progetto Erasmus+, che mira a fornire agli studenti e alle studentesse gli strumenti per creare le proprie imprese sociali, con un'attenzione particolare alla realizzazione di questo obiettivo grazie agli strumenti informatici e digitali emersi durante la pandemia da COVID-19.

Dopo l’ideation workshop, i team transnazionali di studenti e studentesse saranno guidati da esperti e mentori per concretizzare ulteriormente le idee di imprese sociali maturate e saranno coinvolti/e in altri workshop virtuali finalizzati alla costruzione delle basi dell’impresa sociale.

I gruppi con l’idea di impresa sociale più solida avranno l'opportunità di presentare il loro progetto durante la conferenza finale di progetto che si terrà presso l’Università di Aveiro (Portogallo) nel mese di giugno 2023!