facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

A Prato quest'anno le gare nazionali del tessile

Quello delle gare del tessile è un appuntamento nazionale ormai tradizionale, che vede impegnati - accompagnati dai loro insegnanti - alcuni fra gli studenti migliori di Istituti Tecnici d'eccellenza. E' anche un'occasione anche per incontrarsi, scambiarsi esperienze, conoscere i rispettivi territori.

Il Buzzi, campione del 2023, ha organizzato per questo anno - 10 ed 11 maggio l'evento in collaborazione con Confindustria Toscana Nord. Un’occasione anche per incontrarsi, scambiarsi esperienze, conoscere i rispettivi territori. E proprio per far conoscere il distretto, l’istituto di viale della Repubblica insieme Confindustria Toscana Nord, ha organizzato un programma di eventi collaterali che prevede anche la visita in alcune aziende, al Museo del Tessuto e in particolare alla mostra “Walter Albini: il talento, lo stilista”

Si è tenuta anche la tavola rotonda “Cosa ci aspettiamo? Giovani e aziende a confronto”, una riflessione sulle prospettive di lavoro e di formazione post diploma.

Queste le scuole partecipanti oltre al Buzzi: Istituto Olga Fiorini di Varese, IIS Marzotto-Luzzatti di Vicenza, ITSGC Primo Levi di Monza e Brianza, ISIS D’Este Caracciolo di Napoli, ITT Panella Vallauri di Reggio Calabria, IISTL Russel Newton e Istituto Cellini Tornabuoni di Firenze, IIS Caterina da Siena di Milano, ITIS Pietro Paleocapa di Bergamo, ISIS Paolo Carcano-Setificio di Como, ISI Garfagnana di Lucca, ITC De Nicola di Catania. I risultati delle gare saranno resi noti nei prossimi mesi.

Scopri di più: