8 maggio - Consegna premio Touring al PIN come centro d'innovazione per l'agricoltura sostenibile

Sarà consegnato martedì 8 maggio il premio del Touring Club al PIN. Scarica l'invito con il programma!

Il Premio, ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano del Touring Club Italia e promosso d'intesa con la Regione Toscana, è giunto nel 2017 alla sua 18° edizione. È un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana, che ben ne traducano e rappresentino nel mondo l'immagine di pregio. L’edizione 2017 è dedicata all’innovazione per lo sviluppo agricolo sostenibile: un riconoscimento che vuole premiare la missione e l’impegno dei Centri diricerca (CReA), degli Istituti scolastici e delle Aziende agricole sperimentalioperanti nella Regione. Il premio è organizzato in collaborazione con Assessorato Agricoltura, Politiche per la Montagna e Politiche per il Mare della Regione Toscana.

Martedì 8 maggio  - a partire dalle 10:30 - nell'aula magna del polo universitario si terrà la cerimonia di consegna del premio al PIN per le attività di ricerca svolta dai laboratori di settore. Dopo la consegna, si terranno le relazioni scientifiche che coinvolgeranno 5 laboratori che svolgono attivamente ricerca in ambito agricoloAgricoLab - Laboratorio di Agronomia e delle Filiere AgroalimentariLEAAR – Laboratorio di Economia Agricola Agroalimentare RuraleQUMAP - Laboratorio di Qualità delle Merci e Affidabilità del ProdottoRIS-BIO - Laboratorio di Ricerca e Innovazione Sostenibile su Biomateriali.

Evento aperto a tutti gli interessati! - Scarica il programma dettagliato!