facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Previous Next

Fa tappa a Prato l'evento internazionale "Regional Studies Association Conference 2024"

Il technical tour che anticipa l'inizio della conferenza internazionale è partito dal PIN, martedì 11 giugno. Dopo l'introduzione sui temi del distretto pratese e sul PIN, un gruppo di partecipanti, ha visitato la storica azienda Marco Lucchesi "Vivere in Tessuto" S.r.l..

Ad accompagnare il gruppo di studiosi che hanno partecipato al technical tour sul distretto di Prato sono stati il prof. Marco Bellandi e la presidente Daniela Toccafondi. Una volta in azienda, gli studiosi sono stato accolti da Emanuele Lucchesi e dallo staff della Marco Lucchesi Srl.

La conferenza, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e il Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze, con circa 800 partecipanti provenienti da tutto il mondo si sta svolgendo in questi giorni a Firenze (11-14 giugno).
L'edizione 2024 riunisce accademici e politici con la finalità di condividere conoscenze, punti di vista e risultati di ricerche nei settori degli studi regionali, dello sviluppo economico regionale, della politica e della pianificazione. Saranno presenti rappresentanti di circa 50 diverse areaa ad importanza globale con studiosi esperti e ricercatori universitari.
La conferenza ha visto numerosi interventi di relatori di altissimo profilo, una serie di workshop, sessioni di sviluppo professionale e networking, tour a piedi e gite sul campo.

Tutte le informazioni sul sito: https://www.regionalstudies.org/
Conferenza annuale 2024 a Firenze: https://www.regionalstudies.org/events/2024rsaannualconf/