facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Previous Next

Visita all'Impianto di GIDA degli studenti della Scuola di Economia dell'Università di Firenze

Oltre 40 sono gli studenti di Economia che hanno visitato l'impianto di trattamento di acque reflue del nostro territorio. Molte le collaborazioni attive anche con i Laboratori del del PIN.

L'impianto di trattamento di acque reflue di Prato, oltre ad essere uno degli attori principali dell'economia circolare del distretto tessile, è costantemente alla ricerca di innovazione e sostenibilità anche grazie alle molte collaborazioni con gruppi di ricerca universitari, tra cui i laboratori ARCO e LIROMAN del PIN.

Gli studenti in visita, accompagnati dai professori Patrizia Pinelli e Leonardo Borsacchi, sono degli insegnamenti di Merceologia e qualità delle risorse (Corso di laurea in Economia Aziendale) e di Economia circolare e sviluppo umano sostenibile (Corso di laurea in Sviluppo Sostenibile, Cooperazione e Gestione dei Conflitti).

A guidare gli studenti all’interno dell’impianto è stata la responsabile controllo qualità Donatella Fibbi insieme al personale tecnico di GIDA.