facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Come agisce il vento sulle costruzioni, ponti e grandi opere? La Galleria del Vento risponde proprio a queste domande!

Nel laboratorio vengono svolte campagne sperimentali che permettono di prevedere ll’azione del vento su strutture civili sensibili, quali strutture snelle e leggere (ciminiere, ponti e alti edifici), grandi coperture (stadi e grandi strutture).

Tale azione viene quantificata tramite misura di molti tipi di risposta (forze, pressioni, spostamento, velocità etc…) e caso per caso vengono studiate le campagne sperimentali migliori per rispondere alle domande che vengono poste nel corso della progettazione.

Vieni a scoprire la Galleria del Vento presente al PIN durante la Notte dei Ricercatori del 30 settembre!

>> Form di preadesione: https://forms.gle/Jz459jW1A55CYRQAA <<

BRIGHT-NIGHT A PRATO | IL WORKSHOP | LA META ESPERIENZA | L’ENERGIA DEL VENTO