A Poggio a Caiano apre lo sportello Orientagiovani. A partire dall'8 luglio (giorno dell'inaugurazione) un servizio in presenza si affiancherà a da quello online già presente sul sito del Comune.
L’inaugurazione sono intervenuti Bernard Dika, Coordinatore del progetto Giovanisì della Regione Toscana e Portavoce del presidente della Regione, Daniela Toccafondi, Presidente del PIN, Riccardo Palandri, Sindaco di Poggio a Caiano e la promotrice dell'evento, Patrizia Cataldi, Assessore all’istruzione e alle politiche giovanili del Comune di Poggio a Caiano.
Lo sportello in presenza sarà un servizio di supporto informativo per i giovani in modo che possano valutare tutte i percorsi possibili, sia dopo la fine della Scuola Media che dopo il conseguimento del Diploma di Maturità o dopo la fine dell'obbligo scolastico.
Bernard Dika ha parlato delle potenzialità del portale Giovanisì, nato con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia; Daniela Toccafondi ha descritto la realtà innovativa (e di prossimità) costituita del Polo universitario pratese sede corsi di studio universitario ed anche di corsi di formazione, di alta specializzazione tecnologica, di master e servizi alle imprese.
Lo sportello nei mesi estivi sarà attivo solo su appuntamento scrivendo alla mail