La Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio cerca giovani attori e danzatori per il nuovo progetto drammaturgico legato al centenario dell'Ateneo. Lo spettacolo consisterà nella messa in scena dell'opera lirica Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck, su libretto di Ranieri Calzabigi. Il debutto, al quale parteciperanno anche l’Orchestra e il Coro di Unifi, avverrà giovedì 12 dicembre alle ore 21 in un teatro fiorentino o dell'area metropolitana fiorentina. Domande entro l'8 settembre!
Alle candidate/ai candidati è richiesta attitudine al movimento e disponibilità per le prove, che si svolgeranno due pomeriggi a settimana presso il Polo Universitario di Prato e almeno due giorni prima del debutto in teatro. Sono gradite, ma non indispensabili, precedenti esperienze di danza e/o di teatro.
Le interessate/Gli interessati potranno inviare una mail con un breve testo di presentazione, che comprenda motivazioni ed eventuali esperienze precedenti all’indirizzo mail
Coloro che invieranno la propria candidatura saranno contattati via mail per un incontro conoscitivo all’indirizzo dal quale hanno spedito la richiesta. I colloqui si terranno giovedì 12 e venerdì 13 settembre sia la mattina che il pomeriggio al Polo Universitario di Prato. Entro il 10 settembre saranno comunicati a ciascuna/ciascuno degli interessati la data e l’orario preciso dei colloqui.
Per ulteriori informazioni scrivere a