TCBL_2018 Prato

29 e 30 maggio - #TCBL_2018 Prato | Fashion Change - New Horizons for the Textile & Clothing Industry

Economia circolare, industria 4.0 e nuove tecnologie, soluzioni e opportunità del digitale a sostegno della creatività e delle produzioni tessili del distretto.

Questi i principali temi di #TCBL_2018, terza edizione della conferenza diTCBL (Textile & Clothing Business Labs), progetto finanziato dal programma Horizon 2020 e coordinato dal Comune di Prato con una rete di 22 partner europei. La conferenza, intitolata “Fashion Change: Nuovi Orizzonti per il Tessile & Abbigliamento”, esplorerà le nuove frontiere del sistema tessile-moda portando in città ricercatori, esperti, imprese e istituzioni da numerosi paesi europei.Così come le precedenti edizioni di Huddersfield (UK) e Atene (Grecia), l'evento avrà un format originale, che offrirà numerosi spunti per conoscere, interagire, fare network.

La conferenza si svolgerà in due location (Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci e Museo del Tessuto), visiteremo aziende del territorio insieme a un'interessante rete di spazi collettivi, gallerie d'arte, laboratori, con un ricco programma di mostre, workshop, eventi. Ingresso libero e gratuito!