Presentazione del libro "The Italian Garden: Restoring a Renaissance Garden in Tuscany"

Mercoledì 27 giugno 2018, 18.00-19.30 - Giardino di Palazzo Vaj, Monash University Prato Centre, via Pugliesi 26, Prato.

Sarà presentato mercoledì 27 il libro "The Italian Garden: Restoring a Renaissance Garden in Tuscany" che racconta la straordinaria storia di ristrutturazione del Giardino di Palazzo Vaj. Scritto con i contributi di Cecilia Hewlett, Paul Bangay, Luke Morgan e Narelle McAuliffe e Pubblicato da Thames & Hudson (2018), il volume ripercorre la storia del ripristino del giardino di Palazzo Vaj grazie all’architetto Paul Bangay, alla Monash University e al generoso sostegno della Carla Zampatti Foundation.

Il libro è un resoconto puntuale ed affascinante di come la scoperta, cinquant'anni fa, di una serie di affreschi del XV secolo abbia portato alla ricostruzione dello splendido giardino ispirato ai giochi d'acqua, alle grotte e alla simmetria di impianto dei classici giardini rinascimentali italiani.

Per informazioni e prenotazioni: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedi 21 giugno.