Residenza d’artista con Gabriele Frasca - 6 appuntamenti dal 28 gennaio al 26 febbraio

Al via la terza residenza d’artista a partire dal 28 gennaio. Durante il seminario studenti pratesi e fiorentini potranno confrontarsi con il poeta, scrittore, traduttore e saggista, Gabriele Frasca. Iscrizione gratuita!

Il progetto, ideato e diretto da Teresa Megale, è giunto al suo terzo appuntamento. In ciascuna esperienza, personaggi della cultura italiana mettono a disposizione le loro conoscenze attraverso incontri pubblici di natura teorico-pratica.

Gabriele Frasca è poeta, scrittore, traduttore e saggista. Tra i suoi lavori critici: Cascando. Tre studi su Samuel Beckett (1988), La furia della sintassi. La sestina in Italia (1992), La scimmia di Dio (1996), La lettera che muore. La letteratura nel reticolo mediale (2005, seconda edizione ampliata 2015), Un quanto di erotia. Gadda con Freud e Schrödinger (2011), Joyicity. Joyce con McLuhan e Lacan (2013) e Il rovescio d’autore. Letteratura e studi letterari al tramonto dell’età della carta (2016). Nel 2018 ha firmato le introduzioni a Samuel Beckett, L’innominabile (Einaudi) e a Lev Trockij, Storia della rivoluzione russa (Mondadori), e ha pubblicato la monografia Vertov. Un colpo d’occhio all’ascolto del mondo (Aragno).

Programma dettagliato e sedi

Il seminario si divide in 6 appuntamenti che si terranno a Palazzo Pretorio (tutti i lunedì) e ad Officina Giovani (tutti i martedì)!

>> Scarica il file (.png) con tutte le date!

Riconoscimento CFU per studenti Progeas

Tutti gli studenti del corso di laurea in Pro.Ge.A.S. possono utilizzare le Residenze a valere per 2 CFU di Laboratorio (Vedi elenco dei laboratori - file png), per richiedere i c.f.u. non è possibile fare assenze se non per motivi improrogabili e giustificabili (es. visite mediche).

ATTENZIONE, APERTA SOLO LISTA D'ATTESA
A causa del numero eccessivo di iscritti, ci vediamo costretti a chiudere in anticipo le iscrizioni! Vi invitiamo tuttavia a candidarvi, se interessati. D'ora in poi le iscrizioni al form entreranno nella lista d'attesa. Eventuali rinunce di chi si è precedentemente iscritto farà scorrere la lista! Grazie a tutti per l'interessamento ed apprezzamento della Residenza D'Artista di Gabriele Frasca!! Per maggiori info, contattateci pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come candidarsi

Il seminario è interamente gratuito. E’ possibile candidarsi su questo google form
>> Form di iscrizione

Maggiori info