4 aprile al Museo del Tessuto - Lo spettacolo del genio vinciano: feste, apparati, automi

Feste principesche, montagne incantate, macchineria: lo spettacolo, sintesi prodigiosa fra arte e scienza, non poteva non attrarre Leonardo.

La conferenza ripercorrerà le principali invenzioni per la scena teatrale del genio di Vinci, sperimentatore di messinscene epocali e inventore di un teatro pieno di ingegni e di movimenti sorprendenti. Intervento a cura di Teresa Megale, docente di Discipline dello spettacolo, Università di Firenze – Dipartimento SAGAS di Firenze.

La partecipazione è gratuita e senza obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti. Informazioni: 0574 611503 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy

T. +39 0574 602500 - E-mail: info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it