10 maggio - Corso gratuito di Design Thinking a Confindustria Toscana Nord

Il 10 maggio, presso la sede di Confindustria di via Valentini a Prato, si terrà un corso gratuito per illustrare la metodologia del design thinking per la progettazione di servizi di successo rivolti ai clienti.

Il Design thinking è un approccio metodologico che permette la progettazione di prodotti, edifici e macchinari attraverso un lavoro di team. Negli ultimi anni il concetto di Design Thinking si è spostato verso l’innovazione di prodotti e servizi e si configura come modello progettuale finalizzato alla soluzione di problemi complessi attraverso una visione creativa.
Il metodo è stato codificato attorno agli anni 2000 in California dall’Università di Stanford. È centrato sulle persone e si basa sull’abilità di integrare capacità analitiche con attitudini creative.

>> Scopri di più a questo link

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy