Premio di Studio "Giancarlo Guasti"

Scade il 31 maggio il Premio Giancarlo Guasti per Neo-laureati in Giurisprudenza

Mancano ancora pochi giorni alla scadenza del premio di laurea Giancarlo Guasti, destinato a neo-laureati in Giurisprudenza delle tre università della Toscana (Firenze, Pisa e Siena). Il premio di 2.000 euro, sostenuto dalla Famiglia Guasti, è destinato a neolaureati che abbiano discusso una tesi nell’ambito delle dottrine penalistiche - Settore Scientifico Disciplinare IUS 16 e IUS 17.

Possono accedere al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti: titolo di Laurea Magistrale in Scienze giuridiche, Giurisprudenza o equipollenti (LM) (sia in unico che doppio ciclo) in campo penalistico afferente ai settori scientifico-disciplinari IUS 16 e IUS 17 tra gli insegnamenti attivati dall’Università degli Studi di Firenze, di Pisa e Siena; titolo di studio conseguito nell'AA 2017/2018, inclusi appelli straordinari (tesi discussa dalla sessione di giugno 2018 alla sessione di aprile/maggio 2019); la valutazione finale della tesi deve essere maggiore o uguale a 105/110.

Bando e moduli alla pagina: https://www.pin.unifi.it/premio-guasti

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy