Primo volume della collana FORMA MENTIS: Friedrich Glasl "Auto-aiuto nei conflitti"

Il laboratorio FORMA MENTIS inaugura la sua collana di testi sulla trasformazione dei conflitti. La collana è ospitata dall'editore fiorentino Editpress, specializzato nella pubblicazione di testi per le scienze sociali.

cop Glasl fronteIl primo libro della collana è l'importante testo di Friedrich Glasl "Auto-aiuto nei conflitti", uno dei più noti e influenti mediatori dei conflitti in Europa. Glasl è l'ideatore del modello di escalation a nove stadi impiegato per l'analisi di situazioni di conflitto nei contesti più diversi, ed in particolare in ambito aziendale ed organizzativo. Il testo costituisce una sintesi del suo lavoro ed è il primo suo testo tradotto in italiano. È scritto in maniera scorrevole ed è accessibile a chiunque. Il libro sarà disponibile in libreria e nelle librerie online dal mese di giugno. La traduzione italiana è curata da Anja Baukloh e Giovanni Scotto; il testo è stato tradotto da Francesco Lobascio, e la sintesi grafica del contenuto è di Sara Seravalle. Il testo è preceduto da un saggio introduttivo di Anja Corinne Baukloh e Giovanni Scotto. Presentazione del volume venerdì 14 giugno alle 19.30 alla Biblioteca di Scienze Sociali del Polo Universitario di Novoli, Via delle Pandette 2, 50127 Firenze. Sarà presente l'autore e i curatori dell'edizione italiana. La presentazione è aperta a tutti, e sarà in inglese con traduzione italiana.

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy

T. +39 0574 602500 - E-mail: info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it