Laboratorio ARCO - 24 febbraio il webinar on line del progetto "Bambini dalla periferia al centro"

Mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 10.30, si svolgerà il webinar di presentazione dei risultati finali del progetto Bambini: dalla periferia al centro.

L'organizzazione del seminario sarà a cura dell'ANCI e si svolgerà sulla piattaforma Teams. Per poter partecipare al seminario bisogna iscriversi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/Progetto_Bambini

Il progetto nazionale Bambini: dalla periferia al centro è nato per potenziare i legami tra le componenti della comunità educante (genitori – scuola – istituzioni dei territori) per valorizzare l’importanza di questa comunità per la crescita armoniosa dei bambini (combattendo così eventuali fenomeni di “povertà educativa”).

Al progetto hanno partecipato quasi 70 scuole di 20 città (in 8 regioni italiane). E oltre 30 partners hanno condiviso il progetto.
l PIN ha partecipato al progetto tramite il Laboratorio ARCO ed ha svolto il ruolo di soggetto valutatore, cui sono affidati il monitoraggio e la valutazione d’impatto. Il Progetto è finanziato nell’ambito del Bando Prima Infanzia dall’impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon