16 aprile - Tavola rotonda “Moda, Lusso e Istruzione Superiore”

Si terrà venerdì 16, a partire dalle ore 17:00, la tavola rotonda dal titolo “Moda, Lusso e Istruzione Superiore”.

La moda e il Made-in-Tuscany rappresentano un patrimonio inestimabile per il nostro Paese, che, tuttavia, non viene capitalizzato a sufficienza dal sistema educativo. Sebbene gli studenti e le studentesse possano contare, potenzialmente, su un laboratorio a cielo aperto di testimonianze, know-how e tradizione, come il distretto della moda toscano, l'offerta formativa a loro destinata non sembra essere all’altezza delle sfide che riguardano l’industria globale del lusso. Queste sono le premesse del working paper che la professoressa Serena Rovai, esperta di sviluppo strategico internazionale dell'istruzione superiore e di internazionalizzazione della gestione dei marchi di lusso, ha firmato per CrossThink-LAB. Il paper sarà presentato venerdì 16 aprile alle ore 17:00, all'interno della tavola rotonda Moda, Lusso e Istruzione Superiore, durante la quale dialogheranno con l'autrice Daniela Toccafondi, presidente del PIN di Prato e Niccolò Cipriani, founder di Rifò.

• Introduce e modera
    • Carla Fronteddu, CrossThink-LAB
  • Saluti e avvio lavori
    • Lorenzo Betti, Trim