facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Corso per Esperta/o di valutazione degli apprendimenti e delle competenze (EVAC) - 2° edizione

Il percorso intende formare una/un esperta/o di valutazione degli apprendimenti e delle competenze in grado di ricoprire la funzione nazionale di “Pianificazione e realizzazione delle attività valutative”. Iscrizioni entro il 19 febbraio 2023.

La figura opera presso i soggetti titolati nei rispettivi ambiti di attività e competenze specifiche della funzione o per l’amministrazione regionale in qualità di membro di Commissione di esame. Presidia le attività inerenti i servizi regionali relativi all’Individuazione e Validazione delle competenze nelle fasi specifiche di valutazione e attestazione per i soggetti titolati alla Dichiarazione degli apprendimenti nelle fasi di identificazione, valutazione, attestazione per gli organismi di formazione ed alla certificazione delle competenze nelle fasi specifiche e di identificazione e valutazione per gli organismi di formazione o in qualità di membro di Commissione di esame.

Il percorso ha una durata complessiva di 150 ore ed è organizzato in lezioni frontali e attività laboratoriali per un totale di 120 ore in presenza e di 30 ore di FAD da svolgersi sulla piattaforma Trio (20% del percorso).

ll corso si svolge fra marzo e giugno 2023 e sarà possibile iscriversi entro il 19 febbraio 2023. Le lezioni si svolgono i venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e potranno essere previsti delle lezioni il sabato mattina (9-13).

Tutte le informazioni, il programma e la modulistica sono disponibili sulla pagina https://www.pin.unifi.it/corso-certificatore