SSE Chalenge, la sfida per gli studenti di Ingegneria è ancora aperta

Prorogata al 31 luglio la scadenza per presentare la domanda al SSE Challenge 2020.

Vista la situazione di emergenza che stiamo vivendo e con la finalità di mantenere la più ampia adesione possibile all’iniziativa, gli Sponsor del SSE Challenge, SSE S.p.A. e la Famiglia Angiolini, hanno rimodulato il Bando come segue:

• i termini di presentazione della domanda vengono posticipati al 31 Luglio 2020;
  • il premio economico in palio viene aumentato a € 3.000;
  • i progetti ammissibili saranno quelli svolti nell’intervallo di tempo che va dal 01/01/2019 al 30/06/2020.

Chi può fare domanda

Il Challenge si rivolge agli studenti della Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze che sono iscritti (o eventualmente neolaureati, vedi progetti ammissibili) ai seguenti corsi di Laurea Magistrale:

• Ingegneria Elettrica e dell’Automazione;
  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Energetica;
  • Ingegneria Informatica;
  • Ingegneria Meccanica;
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni.

I progetti ammissibili al concorso

Vengono ammessi a partecipare al Challenge tutti i progetti svolti dal 01/01/2019 al 30/06/2020 in possesso dei requisiti di seguito:

• sono stati sviluppati individualmente oppure in team durante l’attività didattica di un insegnamento oppure di un laboratorio che afferisce ai corsi di Laurea Magistrale della Scuola di Ingegneria in elenco al prossimo punto;
  • sono stati completati in tutti gli elaborati previsti e sono stati ufficialmente presentati/discussi con il rispettivo docente, dal singolo studente oppure da almeno uno dei partecipanti al team di progetto (nel caso in cui il progetto sia stato sviluppato da un team).

Bando ed allegati

Il bando e gli allegati da compilare per la presentazione sono disponibili su questa pagina web: https://www.pin.unifi.it/sse-challenge

facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon