Promo Design - Riproduzione della statua di Dante Alighieri di Ningbo, in Cina

Il LAB Promo Design ha collaborato alla realizzazione di una replica a grandezza naturale della statua di Dante che si trova in Piazza Santa Croce a Firenze.

E' stata consegnata a Promo Design una scansione dell'opera: la stessa è stata suddivisa, per via delle sue grandi dimensioni, e poi lavorata con polistirolo. Alla galleria committente sono stati consegnati dei macro blocchi in polistirolo che, riassemblati, hanno permesso di creare lo stampo in gesso ed infine la colatura in bronzo. I singoli pezzi sono stati successivamente riassemblati insieme.

>> Scopri di più si Promo Design

facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon