Seconda edizione del Premio di Laurea “Città di Prato” - Scadenza prorogata al 24 novembre

Il premio è rivolto a giovani laureati che hanno fatto la tesi su Prato ed il suo territorio. In palio tre premi da 2.000 euro ciascuno.

Il bando mette in palio tre premi di laurea di 2000 euro ciascuno finanziati dal Comune di Prato e banditi dal PIN Polo Universitario “Città di Prato”. Le domande prorogate  al 24 novembre. Alla selezione possono partecipare i laureati magistrali in tutte le università italiane che abbiano affrontato nella propria ricerca di tesi lo studio di aspetti legati al territorio pratese in questi tre ambiti: urbanistica e processi di riqualificazione e trasformazione urbana; trasformazione dell’economia del distretto con particolare riferimento all’economia circolare e riqualificazione ambientale; trasformazioni sociali, culturali ed antropologiche del lavoro e del territorio.
Tesi discusse dal 1° gennaio 2017 al 30 settembre 2022. Bando e modulistica sono reperibili al link: www.pin.unifi.it/premio-citta-di-prato.

L’iniziativa rientra in un progetto più ampio del Comune di Prato che ha la finalità di valorizzare lo studio e la ricerca sul patrimonio culturale materiale e immateriale del proprio territorio; potenziare i processi di innovazione culturale attraverso il sostegno di ambiti di studio che stimolino la comprensione dei cambiamenti in atto e promuovere il ruolo dell’Università, attraverso il PIN, come motore di sviluppo del territorio.