Grandi filosofi da tutta Europa per il convegno internazionale "Karl Marx nel XXI secolo"

Il 14 e 15 dicembre nel Salone consiliare di Palazzo comunale e alla Biblioteca Lazzerini

Si terrà a Prato il 14 e 15 dicembre il convegno internazionale "Karl Marx nel XXI secolo", il più importante momento di confronto organizzato in Italia sul grande filosofo ed economista tedesco a 200 anni dalla sua nascita. Tra i relatori grandi nomi del panorama culturale e filosofico europeo: Agnes Heller dell'Università di Budapest, massima esponente della cosiddetta «Scuola di Budapest», corrente filosofica del marxismo del "dissenso dei paesi dell'est europeo", Massimo Cacciari dell'Università San Raffaele "Vita-Salute" di Milano, e Aldo Mola dell'Università di Bruxelles.
L'iniziativa, è stata presentata il 5 dicembre in Palazzo comunale dal sindaco Matteo Biffoni, dall'assessore alla Cultura Simone Mangani, dal presidente del PIN Maurizio Fioravanti e da Silverio Zanobetti e Federico Lucarini, che insieme a Giacomo Marramao compongono il comitato scientifico organizzatore, in collaborazione con Comune di Prato, Università del Salento, Pin, Regione Toscana, Cgil Prato e associazione culturale Per il Lavoro e la Democrazia.

>> Leggi il comunicato completo
>> Scarica la locandina con l’evento dettagliato
>> Iscriviti e condividi l’evento Facebook