La società

Image

Il PIN è una società consortile a partecipazione pubblica maggioritaria, senza fine di lucro. Si costituisce come Associazione nel 1992 ed il 3 giugno 1999 si trasforma in Società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.).

Il PIN si sostiene finanziariamente attraverso contributi, convenzioni stipulate con soci ed enti esterni, realizzazione di progetti di ricerca e formazione. Nella elaborazione di queste convenzioni si è realizzata in concreto quella Università nuova e aperta al dialogo con la Società e le Istituzioni che è da tutti auspicata.

Nell’anno 2003 il PIN ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001. Con questo riconoscimento il PIN si propone come un soggetto portatore di conoscenze e capacità operative avanzate, in grado di organizzare servizi per la didattica e per la ricerca su un piano qualitativamente elevato.

LA NOSTRA MISSION

UNIRE LA TRADIZIONE CON L'INNOVAZIONE

La nostra mission è quella di proporci come realtà che fa network tra l'Università degli Studi di Firenze e il tessuto economico e politico locale, allo scopo di garantire formazione continua a studenti e manager al fine di essere in grado di fornire le competenze richieste dai fabbisogni del mondo del lavoro, di utilizzare strumenti innovativi per creare nuove prospettive, dare vita a ricerche, costruire relazioni.

LA NOSTRA VISION

ESSERE IL LUOGO IDEALE PER FORMARE E INNOVARE

La nostra vision è quella di essere una realtà riconosciuta a livello nazionale e internazionale per gli alti standard di insegnamento e per gli elevati risultati della ricerca accademica e applicata, in modo che possa unire l’Università, le imprese private e gli enti pubblici, in una convergenza di obiettivi e interessi, per garantire un progresso scientifico-culturale e uno sviluppo sostenibile alle future generazioni.

La nostra organizzazione

Organi della società

Il PIN, essendo una società consortile, è composto da diversi organi, disposti secondo il seguente organigramma.

Organigramma PIN 3

Compagine Sociale
Consiglio di Amministrazione
Direzione

La nostra struttura organizzativa

Aree di attività

Il PIN è una società che integra in maniera efficacia tutte le strutture e i servizi essenziali per supportare al meglio le attività delle sue 3 aree:

1) Ricerca e servizi per le impreseQuest'area coordina la progettazione e lo svolgimento di tutte le attività di ricerca della sede. Visita quest'area cliccando qui.

2) Formazione - Quest'area struttura e organizza corsi di formazione in grado di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per soddisfare le richieste del mondo del lavoro. Visita quest'area cliccando qui.

3) Università - PIN gestisce da oltre 20 anni il Polo Universitario, sede distaccata dell'Università di Firenze. Visita quest'area cliccando qui.

Inoltre, il PIN si avvale di 6 Uffici (Amministrazione & Acquisti, ICT, Comunicazione, Ricevimento, Biblioteca, Buste paghe) che svolgono in maniera trasversale i servizi utili per le 3 Aree.

Struttura organizzativa

Vuoi leggere il nostro statuto? Scaricalo e leggilo!

I nostri soci

1unifi.jpg
7saperi.jpg
13cna.jpg