facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

PINews

TIPO - Turismo Industriale a Prato

Prossimo appuntamento sabato 24 Ex Fabrica: rigenerazione urbana fra creatività e design - TIPO, il progetto di turismo Industriale di Prato, un’esperienza unica e originale da vivere in tutte le stagioni. Una modalità di visita che si aggiunge a quella sempre disponibile grazie all’app TIPO, che permette di scegliere il proprio itinerario e di visitare il patrimonio industriale di Prato tutto l’anno.

Schema chimico melograno

Sull'argomento c'è anche il contributo del laboratorio QuMAP del PIN nell'ultimo articolo pubblicato recentemente dalla rivista internazionale Applied Sciences. L'articolo, dal titolo Healthy Effects of Pomegranate (Punica granatum L.) in Internal Medicine and Dentistry, nasce infatti dalla collaborazione tra la Dott.ssa Chiara Vita (di QuMAP) e ricercatori dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Tags:
Politiche, piani, pratiche della pianificazione Gender-Sensitive

Si terrà mercoledì 1° marzo la prima parte del seminario inaugurale della seconda edizione del Master Città di Genere - L'appuntamento è in Aula 206 - alle ore 14:00 - del Polo Universitario "Città di Prato" per discutere di Politiche, piani, pratiche della pianificazione Gender-Sensitive. La seconda parte si terrà sabato 2 marzo a partire dalle 10:00 in Via Laura, 48 a Firenze.

Slide inaugurazione Prato

Si terrà mercoledì 13 marzo la tradizionale cerimonia di apertura delle attività accademiche del Polo Universitario Città di Prato alla presenza di Alessandra Petrucci, Rettrice dell'Università degli Studi di Firenze, di Matteo Biffoni, Sindaco del Comune di Prato e Daniela Toccafondi, Presidente del PIN. Terrà la relazione inaugurale dal titolo Non dimenticare il futuro: quale paradigma per la prossima impresa il Prof. Andrea Paci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università degli Studi di Firenze.

Giornate studio Magnaghi

Si terranno giovedì 11 e venerdì 12 aprile a Firenze, le giornate studio e mostra su Alberto Magnaghi, Professore emerito in Tecnica e Pianificazione Urbanistica, recentemente scomparso, che è stato un grande maestro dell’urbanistica, un innovatore e un sensibile interprete delle dinamiche sociali e territoriali. Il prof. Magnaghi è stato anche il fondatore dei corsi di laurea triennale e magistrale in Pianificazione che adesso hanno sede presso il Polo Universitario Città di Prato.

Sportello di consulenza gratuito sul Digital Marketing a cura di Wem_Park

Il Punto Impresa digitale della Camera di commercio di Pistoia-Prato, in collaborazione con il laboratorio Wem_Park del PIN, ha attivato per i primi mesi del 2024 uno sportello di prima consulenza gratuita, con esperti del settore, che consentirà alle imprese interessate di individuare la strategia giusta per approcciarsi al digital marketing.