L'evento che nasce da una collaborazione del Laboratorio ARCO del PIN con la Camera di Commercio di Pistoia e Prato, si svolgerà il 23 settembre presso la Sala Convegni di Via del Romito, 71, a Prato della CCIAA.
L'evento che nasce da una collaborazione del Laboratorio ARCO del PIN con la Camera di Commercio di Pistoia e Prato, si svolgerà il 23 settembre presso la Sala Convegni di Via del Romito, 71, a Prato della CCIAA.
Si svolgerà dalle 9:30 alle 17:30 di lunedì 23 settembre la giornata di apertura dei corsi di Pianificazione. Sono previste le presentazioni dei percorsi e due lectio magistralis. Scopri il programma:
Il 27 settembre, La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori (BRIGHT-NIGHT) si svolgerà anche a Prato presso la nostra sede (Piazza dell'Università, 1 - Prato). La giornata ha come temi predominanti innovazione, mondo digitale, ambiente ed economia circolare. Si svolgerà un workshop iniziale, seguito da esperienze interattive presso i nostri LAB. Sarà presente la Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio e la serata terminerà in allegria con il Welcome Day, la festa delle “matricole”. LINK: Locandina Prato PDF | Tutte le attività in Toscana
Prato, capitale del tessile-moda: tanti i corsi gratuiti di formazione ITS e IFTS! Vuoi diventare un protagonista del settore tessile e della moda?
Scopri i nostri corsi informatica 2024 gratuiti e diventa un professionista del mondo informatico!
Grazie a SiViRDIA (Sistema Visuale per il Riconoscimento del Difetto su tessuto tramite Intelligenza Artificiale), uno dei progetti di R&S selezionati da PRISMA, la società Controltex S.R.L., con il supporto di PIN - Polo Universitario Città di Prato e del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università degli Studi di Firenze, potrà sperimentare un sistema automatico a basso costo per il controllo qualità (difetto di colore) attraverso la realizzazione di un prototipo per la raccolta dati basato sull’adozione di sensoristica IoT e algoritmi di AI.
Tutto pronto per l'8 settembre a Prato. Piazza dell'Università ospiterà la Fiera del Libro e l'Installazione dell'Artista Ignazio Fresu. Scopri tutti i dettagli!
La Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio cerca giovani attori e danzatori per il nuovo progetto drammaturgico legato al centenario dell'Ateneo. Lo spettacolo consisterà nella messa in scena dell'opera lirica Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck, su libretto di Ranieri Calzabigi. Il debutto, al quale parteciperanno anche l’Orchestra e il Coro di Unifi, avverrà giovedì 12 dicembre alle ore 21 in un teatro fiorentino o dell'area metropolitana fiorentina. Domande entro l'8 settembre!
4 settembre, su prenotazione - Grazie alla collaborazione con Banca Alta Toscana ed il Club Giovani Soci Banca Alta Toscana, durante il convengo Rivoluzione ESG: un ponte verso il futuro, che si terrà il 4 Settembre ore 18.30 presso CDD –Tenuta la Querciola, Via Molin Nuovo 62 Quarrata (PT), i partner del progetto Officina Impresa Giovani: Sapere per Fare, saranno presenti con un desk informativo per rispondere a domande e curiosità di tutti i presenti.
La VI edizione del Festival Nazionale dell'Economia Civile, il più importante evento in Italia sull'economia civile e la sostenibilità integrale, si svolgerà a Firenze dal 3 al 6 ottobre 2024. Durante il Festival tutti gli studenti e tutte le studentesse potranno partecipare a un Hackathon (del 3 ottobre 2024) il cui obiettivo generale è quello di realizzare il primo modello di Civil e Social Business City.
Il progetto European Cloud for Heritage OpEn Science (ECHOES), a cui PIN partecipa con il VAST_LAB, mira a istituire la European Collaborative Cloud for Cultural Heritage (ECCCH), una piattaforma condivisa per fornire ai professionisti del patrimonio e ai ricercatori l’accesso a dati, risorse scientifiche, formazione e strumenti digitali avanzati adatti alle loro esigenze.
Al via presso il Polo Universitario "Città di Prato" il nuovo Master di I livello in Creazione e sviluppo di nuovo pubblico per la musica dal vivo. Il master fornisce competenze nei settori dello spettacolo, dell'educazione all'ascolto, del management e del marketing delle imprese culturali, dell'informatica e della realizzazione di eventi e spettacoli a carattere educazionale.
PIN S.c.r.l. - Polo Universitario "Città di Prato"
Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) – Italy
Tel. +39 0574 602500 – Fax +39 0574 602515
www.pin.unifi.it - info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Reg.Impr. Prato, C.F. e P. IVA: 01633710973
Codice Univoco: KRRH6B9
Capitale Sociale: 729.216,00 i.v.