Trasparenza D.lgs 33/2013
- Bandi di gara e contratti - Informazioni sulle singole procedure:
- Prospetti riepilogativi: anno 2018; anno 2019; anno 2020; anno 2021.
- Bandi attivi
- Bandi scaduti
La società non è assoggettabile al programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali (Art. 37, comma 1 e seguenti del Dlgs 50/2016)
- Anno 2018
- Anno 2019
- Anno 2020
- Anno 2021
- Anno 2022
Costo complessivo delle attività della Didattica per il 2021 (ultimo bilancio approvato): Euro 521.345,69
Amministrazione trasparente
- Compagine societaria ed organi amministrativi attualmente in carica
- Statuto (file pdf)
- Disposizioni generali sulla trasparenza
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni
- Bilanci
- Regolamento per il reclutamento del Personale (file pdf)
- Organismi di valutazione
- Servizi erogati
- Prevenzione corruzione
- Accesso civico
- Codice etico
- Gender Equality Plan
- Policy di protezione dei bambini e degli adolescenti
- Privacy Policy
- Contatti
Sezione antecedente alla Delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017
BANDI ED AVVISI ATTIVI
- Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017-2019 (file pdf)
- Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020 (file pdf)
- Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2019-2021 (file pdf)
- Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022 (file pdf)
- Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023 (file pdf)
- Misure organizzative per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024 (file pdf)
In attuazione di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, PIN ha attivato l'istituto dell'accesso civico.
Secondo quanto previsto dalla norma tale istituto è finalizzato a riconoscere il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui la Società ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale.
La normativa prevede, inoltre, il diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dalla Società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti (specificatamente individuati all’art. 5-bis del D. Lgs. 33/2013, così come introdotto dal D. Lgs. 97/2016). In particolare, l’art. 5-bis del D. Lgs. 33/2013 prevede che
“L’accesso civico di cui all’articolo 5, comma 2, è rifiutato se il diniego è necessario per evitare un pregiudizio alla tutela di uno degli interessi pubblici inerenti a:
- a) la sicurezza pubblica e l’ordine pubblico;
- b) la sicurezza nazionale;
- c) la difesa e le questioni militari;
- d) le relazioni internazionali;
- e) la politica e la stabilità finanziaria ed economica dello Stato;
- f) la conduzione di indagini sui reati e il loro perseguimento;
- g) il regolare svolgimento di attività ispettive.
L’Accesso di cui all’articolo 5, comma 2, è altresì rifiutato se il diniego è necessario per evitare un pregiudizio concreto alla tutela di uno dei seguenti interessi privati:
- a) la protezione dei dati personali, in conformità con la disciplina legislativa in materia;
- b) la libertà e la segretezza della corrispondenza;
- c) gli interessi economici e commerciali di una persona fisica o giuridica, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d’autore e i segreti commerciali.
Il diritto di cui all’articolo 5, comma 2, è escluso nei casi di segreto di Stato e negli altri casi di divieti di accesso o divulgazione previsti dalla legge, ivi compresi i casi in cui l’accesso è subordinato dalla disciplina vigente al rispetto di specifiche condizioni, modalità o limiti, inclusi quelli di cui all’articolo 24, comma 1, della legge n. 241 del 1990...”.
Eventuali richieste di accesso devono essere indirizzate al Referente interno in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza:
Dott. Enrico Banchelli | E-mail: enrico.banchelli@pin.unifi.it | Tel.: 0574 602 500 | Delibera di nomina
Il soggetto titolare del potere sostitutivo è stato individuato nel Responsabile dell'area amministrativa Sig.ra Elena Spighi:
Sig.ra Elena Spighi | E-mail: elena.spighi@pin.unifi.it | Tel.: 0574 602 500