Scienze del Made in Italy

Descrizione Lab

Chi siamo

Scienze per il Made in Italy è un laboratorio che al proprio interno ha tutte le competenze necessarie al fine di dare una risposta specifica e rapida alle esigenze delle aziende impegnate sui mercati internazionali. Incentrato sul ruolo del design industriale, nasce per generare un connubio tra la componente umanistica e quella tecnologica, teorica e altamente pratica, esempio del successo del prodotto italiano. Mira a definire un sistema di ricerca su misura per tematiche e sistemi di imprese, capace di analizzarne i problemi e le esigenze, per poi rafforzare e individuare possibili connessioni tra i portatori d’interesse, favorendo lo scambio di idee con un approccio transdisciplinare in cui il designer sia un regista tra le figure altamente specializzate del team di lavoro.

design2.jpg

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy