Vieni a giocare con noi! Il 26 settembre sarà a Prato anche il laboratorio GIX, il centro di ricerca dell’Università di Firenze dedicato allo studio e alla progettazione di giochi come strumenti di apprendimento e innovazione sociale. GIX propone il gioco come un potente alleato della didattica, un terreno fertile per la ricerca scientifica ed un mezzo creativo ed efficace di divulgazione. Form di iscrizione
Che cos’è GIX dell’Università di Firenze
Il GiX è un centro di ricerca dell’Università di Firenze dedicato allo studio e alla progettazione di giochi come strumenti di apprendimento e innovazione sociale. Utilizziamo giochi esistenti e ne sviluppiamo di nuovi, capaci di far acquisire conoscenze, potenziare competenze e stimolare la riflessione su temi di rilevanza sociale: dall’ambiente alla salute, dall’economia alla cittadinanza.
Cosa faremo insieme
Durante il pomeriggio di Bright Night, nel cortile della Fondazione PIN, il Lab presenterà le sue attività e prototipi, invitando il pubblico a scoprire come il gioco possa trasformarsi non solo in intrattenimento, ma anche in un’occasione per comprendere meglio il mondo, immaginare alternative e costruire insieme nuove visioni per il futuro.
>> Programma completo di Prato

