Scoprila con noi! Il 26 settembre sarà a Prato anche Binario di Scambio_Compagnia Teatrale Universitaria con un’esperienza intima e partecipativa, in bilico tra teatro, installazione e archivio vivente. Vi aspettiamo! Form di iscrizione
In una stanza abbandonata dell’Archivio Universitario è stato ritrovato lo studio di un giovane ricercatore scomparso nel 1989 mentre lavorava a una tesi mai completata sull’esistenza di memorie non proprie custodite dagli oggetti.
Il pubblico è invitato a esplorare lo spazio che il tempo ha dimenticato, muovendosi in silenzio tra scritti, suoni, odori e oggetti da toccare, aprire, interrogare.
La performance si struttura come un’indagine sensoriale e poetica: ogni spettatore entra da solo o in coppia e ricostruisce, attraverso frammenti, la storia di un’identità dissolta tra realtà e immaginazione.
Ciò che gli oggetti sanno è un’esperienza intima e partecipativa, in bilico tra teatro, installazione e archivio vivente. Ispirata ad un approccio immersivo e sensoriale, la performance mette in discussione la linearità della narrazione e la proprietà della memoria, chiedendo al visitatore non solo di osservare, ma di scegliere cosa credere.
>> Programma completo di Prato

