Notte dei Ricercatori a Prato

27/09 - La Notte dei Ricercatori a Prato – I lab si raccontano tra musica stand ed attività

La serata pratese della Notte dei Ricercatori prenderà il via alle 16:30 del 27 settembre. Sono previste conferenze, visite guidate e musica. La formula di questo anno darà ampio spazio alla musica che inizierà e concluderà la serata. Bright 2019 è l’occasione per sentire e vedere cosa significa svolgere ricerca, per parlare con chi la fa in modo colloquiale e informale. Un evento per le famiglie e le scuole di Prato che si svolgerà in più di 300 città di tutta Europa in contemporanea.

Bright2019 è la declinazione Toscana della Notte Europea dei Ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea in più di 300 città di 24 paesi, per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. La Toscana, con il contributo della Regione e il coinvolgimento delle università e dei centri di ricerca, propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno a Firenze, Pisa e Siena e altri centri, tra cui c’è anche Prato. Tutte le iniziative in programma sono pubblicate nel sito www.bright-toscana.it.

La Notte dei ricercatori presso il Polo universitario “Città di Prato” si svolge in collaborazione con il Comune di Prato. Dalle 16.30 alle 19.00 di venerdì 27 settembre nel cortile interno del PIN si terranno una serie di mini-conferenze per mostrare come i ricercatori operano e cosa significa concretamente “ricerca applicata”.

In questa edizione le conferenze si intervalleranno con performance live dei cantautori toscani della GrowingUp Music Studios. Si esibiranno Filo Spinato, Camilla Coraggio ed Elena Caliani.

Anche questo anno stand dei laboratori ed attività collaterali!

A seguire il tradizionale “Brindisi alla Ricerca”. Ingresso libero.

>> Scopri il programma dettagliato!