Vuoi impiegare i fondi interprofessionali su un nostro corso?
I fondi interprofessionali
I fondi interprofessionali sono utilizzati dalle aziende di tutti i settori per la formazione continua dei propri dipendenti. Oggigiorno per le aziende risulta importante investire nella formazione sia per un accrescimento personale dei propri dipendenti che aumentano le loro sia perché la formazione ha un impatto immediato nelle aziende, ampliando il know how a disposizione e accrescendone quindi la produttività.
Per agevolare le imprese ad investire nella formazione, il Fondo Sociale Europeo mette annualmente a disposizione un budget per supportare economicamente le imprese. Tali risorse sono gestite principalmente dai Fondi interprofessionali bilaterali creati dalle parti sociali.

SCRIVICI
Aderire a un Fondo Interprofessionale comporta numerosi vantaggi, tra cui:
- accrescere la competitività dell’impresa;
- ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
- partecipare attivamente a iniziative formative adeguate ai bisogni e alla realtà dimensionale dell’impresa; soddisfare le proprie esigenze formative;
- consolidare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato, grazie all’aumento di know-how conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti.
Se vuoi maggiori informazioni sui fondi interprofessionali riguardo alla normativa che disciplina questo ambito e notizie sui fondi attivi attualmente, compila il seguente form, in modo che un nostro esperto ti possa rispondere.
Contattaci per maggiori informazioni
A chi sono rivolti questi corsi?
Imprese private
Istituzioni ed enti pubblici
Organizzazioni e associazioni
Liberi professionisti
Vedi i nostri CORSI
Per maggiori info sui nostri corsi di formazione guarda quelli in partenza