facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Progetto RETEX - Corsi per riqualificarsi nella filiera moda

Progetto RETEX: supportare il futuro della Filiera Tessile-Abbigliamento di Prato!

Progetto RETEX

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi di riqualificazione (reskilling) per lavorare nella manifattura del settore moda. I corsi sono totalmente gratuiti, in quanto finanziati con i fondi del PNRR, tramite il programma GOL.

Obiettivo del progetto RETEX🎯

RETEX è stato progettato per sostenere e rafforzare l'industria tessile-abbigliamento di Prato, offrendo un catalogo formativo all'avanguardia, progettato su misura per soddisfare le esigenze del territorio e delle aziende locali.

Corsi su misura 👗👠👒

I corsi sono stati pensati per allontanarsi dall'offerta formativa standard e creare 11 corsi specializzati, pensati per preparare al meglio i partecipanti ad entrare nel mondo tessile-abbigliamento!

Alcuni corsi offerti🎓

✅  Corso per operatore macchine per tessitura a licci

✅ Corso per operatore macchine per finissaggio

✅ Corso per operatore della tintoria