Corso di alta formazione Manager 4.0

2° edizione del Corso di alta formazione Manager 4.0

PLG_VOTE_USER_RATING

PLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVEPLG_VOTE_STAR_ACTIVE

Scadenza delle i scrizioni prorogata al 23 maggio.  entro il prossimo18 maggio! Tutte le info su: http://www.pin.unifi.it/manager4

Dopo il successo della prima edizione del corso “Manager 4.0 - Corso di alta formazione Industry 4.0” conclusasi a dicembre 2017, il PIN – Polo Universitario Città di Prato e Manageritalia Firenze lanciano la seconda edizione il cui avvio è previsto per il prossimo giugno. Visita la pagina web!

Imprenditori, manager di impresa, responsabili aziendali, consulenti di impresa e professionisti potranno così rafforzare le competenze di tipo strategico per compiere scelte di innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale, produttiva. Il corso, che ha un carattere interdisciplinare in quanto i contenuti appartengono al comparto economico e a quello industriale, offrirà una panoramica dell’evoluzione del mercato e del sistema economico, sia sul piano economico-sociale, sia sul piano tecnologico, approfondirà i cambiamenti e le innovazioni che impattano sui processi aziendali abilitando nuovi modelli di business con la finalità di ottenere economie di scala tangibili e un significativo miglioramento della qualità della forza lavoro. L’attenzione si focalizzerà sulle aree marketing/commerciale, service operation e management.

Il corso avrà una durata complessiva di 35 ore, articolate in 5 incontri di 7 ore l’uno e sarà strutturato in: lezioni frontali, studio di casi aziendali, video, esercitazioni. Le lezioni illustreranno da un lato la trasformazione dell’economia e dei sistemi produttivi in atto e come cogliere queste opportunità per le aziende, dall’altro mostreranno le tecnologie più promettenti per il miglioramento dei processi di marketing e della produzione di servizi. Il corso si svolgerà presso il PIN di Prato, sede ideale in quanto include al suo interno 35 laboratori di ricerca improntati all’innovazione e operanti in numerosi settori produttivi specializzati.  Grazie al sostegno di 3 dei suoi laboratori (WeM_ParK, Ibis Lab, EI Lab) e ManagerItalia, il PIN avvierà la seconda edizione di “Manager 4.0”, che sarà il primo di una serie di corsi organizzati nel 2018 incentrati sull’innovazione e sulle opportunità offerte dai dettami dell’Industria 4.0, come il master di Digital Marketing e il corso sulla Cyber security entrambi in uscita in autunno.

Tutte le informazioni sul corso sono disponibili sul sito www.pin.unifi.it/manager4  - Segreteria: 0574/602537.

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy

T. +39 0574 602500 - E-mail: info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it