Corso gratuito, per imprenditori, di Additive Manufacturing: la Stampa 3D al servizio dell’Industria 4.0

Il corso è destinato a 5 imprenditori o membri di CdA - Domande entro il 31 maggio. Corso interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del por fse 2014/2020.

Corso per imprenditori di  Additive ManufacturingL'ultima rivoluzione industriale, ovvero l'Industria 4.0, sta incoraggiando l'integrazione di sistemi di produzione intelligenti e tecnologie informatiche avanzate. La stampa 3D e, più in generale, la produzione additiva (AM dall'inglese Additive Manufacturing) è considerata un ingrediente essenziale in questo movimento. Durante il corso verrà presentata una rassegna completa delle tecnologie di AM e dei suoi contributi all'industria 4.0 e ci si concentrerà su tre importanti aspetti dell'AM: i recenti progressi sulla scienza dei materiali, lo sviluppo dei processi ed i miglioramenti in termini di progettazione. L'obiettivo principale è quello di fornire le basi per una conoscenza sulle attuali tecniche, sulle nuove tendenze e sui potenziali utilizzi dell'AM.

Il corso ha una durata di 8 ore e si svolgerà il 10 giugno 2019, con orario 9-13 e 14-18, presso il Laboratorio Promo Design di Calenzano (FI).

Locandina e la modulistica:
> Locandina
> Fac-simile domanda
> Fac-simile scelta de minimis

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy

T. +39 0574 602500 - E-mail: info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Cap.Soc. € 707.339,00 i.v. - Reg.Impr. Prato n.01633710973 - C.F. e P.I. 01633710973