facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Aperte le iscrizioni alla 9°edizione del Master in Digital Marketing

Iscrizioni entro il 20 gennaio 2020. Inizio Master il 31 gennaio 2020.

Dopo aver chiuso anticipatamente le iscrizioni all'ottava edizione, le cui lezioni inizieranno a novembre, Wempark lancia la nona edizione per rispondere ad un'esigenza sempre più crescente sul territorio toscano. Anche questa edizione è caratterizzata da un programma di 130 ore con lezioni teoriche alternate a laboratori pratici. I docenti sono professionisti e manager d'azienda affermati a livello nazionale e porteranno in aula la loro visione strategica, case studies e tante esercitazioni pratiche.

Durante il percorso sono previste delle testimonianze aziendali a cui gli iscritti al Master potranno partecipare gratuitamente. Le lezioni in aula si chiudono con un Tool Factory: due giornate dedicate all'apprendimento e alla sperimentazione di due importanti piattaforme: la prima Semrush per l'analisi del traffico, della SEO e delle campagne ads di specifiche aziende oggetto di analisi; la seconda, SurveyMonkey, per rilevare la soddisfazione del clienti.

Nuove imprese Sponsor supportano il Laboratorio Wempark, erogando borse di studio, offrendo stage e lanciando temi reali di digital marketing che gli studenti dovranno analizzare e risolvere durante lo svolgimento del project work. Il percorso formativo si svolge sempre in formula week-end, venerdì e sabato; l'inizio è previsto per il 31 gennaio 2020 e le lezioni in aula hanno una durata di 130 ore.

Per ulteriori informazioni ed iscriverti all’open day, visita il sito http://www.digitalmarketingmaster.it/ o contatta la segreteria organizzativa al 331 4681757.

Moduli formativi:

1. Digital Marketing & Branding Strategy: 12 ore - Definizione della strategia, analisi buyer personas, customer journey, business model canvas, modelli di business, digital consumer behaviour
  2. Content Marketing, Copywriting & SEO: 20 ore - Content Strategy, Copywriting, SEO e Digital PR; Laboratori pratici per la creazione dei copy, dei piani editoriali e metatags.
  3. Social Media Strategy: Organic and Paid: 22 ore - Facebook, Instagram e Linkedin; Laboratori pratici su Business Manager e Linkedin ads.
  4. SEM - Search Engine Marketing: 18 ore - Google Ads, Google Shopping; Laboratori pratici sulla piattaforma.
  5. E-commerce & UX Usability: 16 ore - Analisi e progettazione di un e-commerce; verifica della user experience.
  6. E-mail Marketing con Mailchimp: 6 ore - Strategia di network building; Esercitazioni pratiche su Mailchimp.
  7. Data & Performance Analysis: 22 ore - Google Analytics, Google Data Studio, Google Trends, Performance
  8. Marketing, Affiliate Programme; Laboratori pratici sulle piattaforme.
  9. Marketing Automation: 6 ore - Creazione di campagne automatizzate, studio e monitoraggio portfolio clienti (matrice RFM), automatizzazione processi.
  10. Online Marketing Research: 4 ore - Nuove metodologie di ricerca, dall'ascolto della rete alle online community.
  11. Digital Strategy Framework: 4 ore - Come progettare una strategia digital in linea con gli obiettivi di business.