Al via un nuovo percorso di alta formazione rivolto ai professionisti del mondo dei beni museali e artistici ed anche a tutti coloro che vorrebbero fare del marketing museale una professione. Estesa al 22 giugno la scadenza per iscriversi al corso online. Ancora posti disponibili!
Il corso Executive di Alta Formazione di Marketing Management per i Musei, in partenza il 23 giugno 2020, è organizzato dal PIN - Polo Universitario Città di Prato con il suo laboratorio di ricerca WeM_ParK.
Il percorso di formazione, articolato in 20 ore erogate online, affronta i principali ambiti di azione del Manager delle istituzioni museali, con un focus speciale sui temi del Digitale: Digital Marketing e nuove tecnologie, tramite un approccio fortemente verticale, specialistico e operativo.
PROGRAMMA
✔ Progettazione dei servizi museali secondo l’approccio metodologico della scuola svedese.
✔ Progettazione del sistema di erogazione con la metodologia del blueprinting.
✔ La funzione marketing nel museo, i segmenti di pubblico e l’offerta museale.
✔ La gestione dei servizi accessori museali, le strategie di Audience development.
✔ Social Media Strategy: dal piano media al piano editoriale, la creazione di contenuti coinvolgenti & "social friendly".
✔ Gli strumenti per fare advertisment online: Google Ads & Business Manager.
✔ Nuovi approcci partecipativi: il coinvolgimento attivo dei fruitori e le esperienze di cogenerazione dei contenuti.
✔ Le tecnologie Bridge per il Museo.
Iscrizioni entro il 22 giugno. Posti limitati!
Per maggiori informazioni:
https://marketing-management-musei.wempark.org/
Segreteteria Organizzativa:
email:
Tel: 3386274920

