Al via la sperimentazione dell’app IMO per comunicare in lingua urdu con la comunità pakistana

Il Comune di Prato, in collaborazione con il PIN, ha dato il via ad un progetto pilota che sperimenta l’utilizzo dell’app IMO come strumento di comunicazione con la nutrita comunità pakistana della città.

L’applicazione di messaggistica IMO, ampiamente utilizzata dai cittadini pakistani, permette di fare chiamate e videochiamate gratuite, chat testuali e pubblicazione di stories. Gli utilizzatori dell'app, possono collegarsi all’account “IMO Prato” per ricevere informazioni in lingua italiana e urdu riguardanti i servizi pubblici, la scuola, cultura e tempo libero a Prato. Il servizio per il momento funzionerà in versione broadcast: dopo avere stacicato l'app IMO sul proprio telefono bisogna aggiungere tra i propri contatti il numero 3429439401.

La sperimentazione è realizzata all’interno del Progetto SPACE (Servizi di Prossimità, Aggiornamento, Capacità operatori ed Empowerment di comunità) finanziato con i fondi FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) del Ministero dell’Interno dove il Comune di Prato è soggetto capofila e il PIN è uno dei partner progettuali.

>> Scarica la locandina in pdf