Giovedì 11 settembre dalle 15 verranno presentati tutti i corsi di formazione gratuiti di informatica presso la sede della Fondazione PIN a Prato, dal software developer alla cyber security.
Il mondo dell’informatica e del digitale in generale è in continua evoluzione e offre opportunità professionali sempre più richieste. Per questo nasce PINFORMATICA, l’open day organizzato dalla Fondazione PIN – Polo Universitario di Prato dell’Università di Firenze in collaborazione con la Fondazione ITS Prodigi.
L’evento è dedicato a tutti coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nel settore ICT, in particolare nello sviluppo software delle applicazioni web (verrà presentata la 2° edizione del corso ITS Software Developer for Web Applications della Fondazione ITS Prodigi) e nella cyber security.
Un evento esperienziale e interattivo
Non sarà un semplice incontro informativo, ma una vera e propria esperienza per immergersi in che cosa significa lavorare veramente nell'informatica, grazie a simulazioni live e dimostrazioni pratiche:
- Costruzione di un database e sviluppo di codice in diretta, per vedere all’opera gli strumenti del mestiere.
- Attacco hacker simulato per comprendere i rischi e le potenzialità della cyber security.
A presentare i corsi saranno i docenti esperti del settore e gli ex corsisti, che racconteranno la loro esperienza e il percorso di inserimento nel mondo del lavoro.
Perché partecipare all'Open Day Pinformatica?
PINFORMATICA è un’occasione unica per:
- Conoscere corsi di formazione altamente professionalizzanti e gratuiti.
- Fare networking con docenti e professionisti del settore IT.
- Scoprire come trasformare la passione per la tecnologia in una vera opportunità di carriera.
Quando e dove
L’evento si terrà presso la Fondazione PIN – Polo Universitario di Prato (Piazza dell'Università 1 a Prato) l'11 settembre alle ore 15.
La partecipazione all'evento è gratuita ma i posti sono limitati: registrati subito al form: https://forms.gle/ut9YoKrbmMu1bJF3A
Per maggiori informazioni scrivi all'email

