facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Pistoia Essere Impresa - Al via un ciclo gratuito di incontri

Pistoia Essere Impresa - Al via un ciclo gratuito di incontri

Seminari di approfondimento su tematiche d’interesse per l’innovazione d’impresa, con la partecipazione di docenti universitari, professionisti esperti, imprenditori. Tutti i Seminari si terranno presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia Dalle 15:00 alle 19:00 a partire dal 13 ottobre.

Un’idea può diventare impresa se accompagnata da strumenti concreti e conoscenze adeguate. Con questo obiettivo entra nel vivo “Pistoia Essere Impresa”, il progetto promosso dal Comune di Pistoia insieme a CNA Toscana Centro, Camera di Commercio di Pistoia e Prato, Fondazione Caript, Cooperativa Intrecci, Laboratori Libra e Wem_Park della Fondazione PIN Polo di Prato dell'Università di Firenze, gli istituti superiori “Fedi-Fermi” e “De Franceschi Pacinotti”. L’iniziativa è finanziata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio e da ANCI.

Il calendario prevede un primo incontro lunedì 13 ottobre dedicato alle opportunità offerte dal territorio, alle sue eccellenze produttive e alle filiere di impresa. Mercoledì 22 ottobre si parlerà di intelligenza artificiale e del futuro delle nuove imprese, mentre mercoledì 5 novembre il focus sarà sulla strutturazione di un piano di comunicazione efficace. Martedì 11 novembre l’attenzione si sposterà sugli studi di fattibilità e sulle ricerche di mercato necessarie per il lancio di un’attività, seguiti mercoledì 19 novembre da un seminario dedicato alle azioni di marketing territoriale. L’ultimo appuntamento, in programma mercoledì 3 dicembre, sarà invece incentrato sul web marketing, strumento ormai imprescindibile per le nuove imprese. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione online compilando l’apposito modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/snMj7qARUpawNeNb7.

Per ricevere informazioni e supporto è possibile rivolgersi agli sportelli informativi del progetto. Alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia sono aperti il venerdì e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Alla sede di CNA Toscana Centro, in via Fermi 2, l’accoglienza è attiva il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12. Anche la Biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese, in piazza Matteotti 159, ospita uno sportello dedicato, aperto il lunedì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 17.

>> Scarica la locandina pdf

 

Recapiti

Fondazione PIN - Polo di Prato dell’Università di Firenze
Piazza dell'Università, 1 - 59100 Prato (PO) – Italy

Tel. +39 0574 602500 – Fax +39 0574 602515
www.pin.unifi.it - info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Reg.Impr. Prato, C.F. e P. IVA: 01633710973
Codice Univoco: KRRH6B9