facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

6 ottobre - Workshop dal titolo “Impatto & welfare sociale”

6 ottobre - Workshop dal titolo “Impatto & welfare sociale”

La qualità e la valutazione dell’impatto sociale come strumento di welfare pubblico. Questo il tema del convegno organizzato dal Laboratorio ARCO (Action Research for CO development) per mercoledì 6 ottobre, dalle ore 10:00,  in l’Aula magna del PIN.

Valutare e comunicare le conseguenze e i cambiamenti prodotti dalle imprese sociali genera accountability e trasparenza e può diventare strumento qualitativo e quantitativo non solo per migliorare costantemente la qualità degli interventi stessi ma anche elemento di valutazione per gli stakeholder nella logica di co-progettazione e co-costruzione di politiche sociali innovative.

Arco, rappresentato dal direttore esecutivo Enrico Testi, la ricercatrice Vittoria Vineis e il membro del comitato scientifico Luca Bagnoli, presenterà la valutazione dell’impatto sociale e l’utilizzo della metodologia SROI (Social Return on Investment) parallelamente a due casi studio quali il Consorzio COOB di Arezzo e il Consorzio FA di Brignano Gera d'Adda.

Saranno ospiti del convegno la presidente del PIN, Daniela Toccafondi, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il presidente e il referente area innovazione del Consorzio FA Francesco Fossati e Marco Vanoli, il presidente del Consorzio COOB Michele Vignali, la Prof.ssa dell’Università di Bologna Sofia Bandini e a conclusione, l’intervento dell’Assessore regionale al Welfare Serena Spinelli.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’iniziativa secondo le normative Covid, la partecipazione in presenza richiede il possesso del Green pass e l’utilizzo della mascherina oltre che rispettare il numero massimo di capienza della sala. Per segnalare l’interesse all’iniziativa è dunque necessaria compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/7KFfNYqeawXQ4Vnd8 

>> Scarica il manifesto con il programma dettagliato in pdf

Recapiti

Fondazione PIN - Polo di Prato dell’Università di Firenze
Piazza dell'Università, 1 - 59100 Prato (PO) – Italy

Tel. +39 0574 602500 – Fax +39 0574 602515
www.pin.unifi.it - info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Reg.Impr. Prato, C.F. e P. IVA: 01633710973
Codice Univoco: KRRH6B9