Appuntamento con il regista di Rai 5, Guido Morandini - Si terrà il 13 ottobre, alle ore 15:00 in Aula Magna del PIN il primo di quattro incontri dedicati alla pianificazione territoriale a cura dei Corsi di Laurea in Pianificazione della Scuola di Architettura attivi presso il polo di Prato.
Il ciclo denominato metaVOLTI urbani - Inusuali visioni di città e territorio si articolerà in quattro appuntamenti in cui si vanno a toccare quattro approcci innovativi alla pianificazione territoriale con altrettanti relatori esperti dello strumento analizzato.
Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 13 ottobre alle ore 15:00 in aula magna del PIN con il regista di Rai 5, Guido Morandini che ci illustrerà l’utilizzo del documentario nella pianificazione territoriale. L’evento si svolge in collaborazione con TV Prato e sarà presente il Direttore di TV Prato, Gianni Rossi. Introduce Daniela Toccafondi, Presidente PIN e conduce la discussione Claudio Saragosa, Presidente del Corso di Laurea in Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio.
Guido Morandini
Pubblicista, Regista Rai, vive e Lavora a Roma. Trascorre lunghi periodi dell’anno a Piombino. Ha fatto studi di Architettura a Firenze si è diplomato nel 1985 in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Come Urbanista è stato consulente del NPRG di Roma dal 1996 al 2004 sulle tematiche della citta a dimensione dei bambini. Ha fatto esperienze nel terzo settore come volontario negli Istituti di pena di Rebibbia e Gorgona dal 1993 al 1999 con l’associazione Ora D’aria. In Rai dal 2004 ha prodotto decine di Documentari per Rai2, Rai Expo e Rai5. Negli ultimi due anni ha realizzato 3 documentari che raccontano i territori della costa Toscana nella serie “al di la dal fiume tra gli alberi” di Rai 5 e Rai3.
L’evento si svolge in modalità mista. Chi lo desidera può seguire il workshop tramite Google Meet all’indirizzo: https://meet.google.com/ioa-jxmy-asq
Per motivi organizzativi, vi chiediamo di compilare il form di partecipazione: https://forms.gle/mjAiAoDXnRSf2YB6A
>> Scarica la locandina di tutto il ciclo di eventi