facebook icon twitter icon linkedin icon instagr icon youtube icon teleg icon teleg icon rss icon Newsletter pin

Seleziona la tua lingua

Nasce un nuovo Lab “Fashion for Future” per sviluppare tecnologie innovative nel settore moda

Nasce un nuovo Lab “Fashion for Future” per sviluppare tecnologie innovative nel settore moda

Il Laboratorio Fashion for Future nasce dalla collaborazione tra l'Università di Firenze, attraverso i Dipartimento di Ingegneria Industriale, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed il Dipartimento di Architettura, la Fondazione ITS MITA, il PIN Polo Universitario “Città di Prato” e le software house Remira Italia, Deda Stealth e Temera.

L'obiettivo è quello di creare una rete di competenze multidisciplinari per sviluppare soluzioni tecnologiche innovative per il settore della moda. L’industria della moda, in costante evoluzione, richiede soluzioni innovative per mantenersi competitiva. Il Progetto Fashion For Future è il risultato della collaborazione tra ricercatori, accademici, manager e imprenditori del settore fashion e tech, che mira a fornire risorse tecnologiche essenziali per l’eccellenza e la
sostenibilità delle aziende di moda.

Il nuovo laboratorio, che è stato presentato il 20 settembre al Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (Firenze), si propone di migliorare l’efficienza nella filiera del fashion tramite l’Industria 4.0 favorendo la comunicazione tra moda e IT e promuovendo una produzione responsabile e sostenibile.

Scopri di più sul sito: https://www.fashionforfuture.it/

 

Recapiti

Fondazione PIN - Polo di Prato dell’Università di Firenze
Piazza dell'Università, 1 - 59100 Prato (PO) – Italy

Tel. +39 0574 602500 – Fax +39 0574 602515
www.pin.unifi.it - info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Reg.Impr. Prato, C.F. e P. IVA: 01633710973
Codice Univoco: KRRH6B9