Promo Design è un laboratorio del PIN Polo Universitario “Città di Prato” formato da un team qualificato di ricercatori universitari ed esperti tecnici nel campo dell'innovazione e della realizzazione del prodotto.
Promo Design è un laboratorio del PIN Polo Universitario “Città di Prato” formato da un team qualificato di ricercatori universitari ed esperti tecnici nel campo dell'innovazione e della realizzazione del prodotto.
Il Putto mostrato nella foto, è un pezzo commissionato a Promodesign da Richard Ginori: questa è la riproduzione di uno dei putti presenti sulla facciata del museo dell'ospedale degli innocenti a Firenze.
Il vaso che vediamo in figura, alto più di due metri, è stato commissionato per un'azienda che si trova in zona Impruneta (Firenze) e che realizza suppellettili di lusso.
Dopo la scansione di tutta la porta nord del Duomo di Firenze, il Lab Promo Design ha riprodotto le 28 formelle della porta.
Il LAB Promo Design ha collaborato alla realizzazione di una replica a grandezza naturale della statua di Dante che si trova in Piazza Santa Croce a Firenze.
Un altro progetto molto interessante del Laboratorio Promo Design è modello di forno ramosa è stato realizzato in collaborazione con UNITECH Textile Machinery SpA e viene utilizzato principalmente nelle fiere e nelle esposizioni temporanee.
Un bellissimo progetto a cui abbiamo collaborato come Laboratorio Promo Design è la riproduzione del Toro di Nimrud. Una statua di arte assira di un toro della misura di 4,80×4,80 metri realizzata in occasione di una mostra tenuta al Colosseo a Roma da ottobre a dicembre 2016.
Fondazione PIN - Polo di Prato dell’Università di Firenze
Piazza dell'Università, 1 - 59100 Prato (PO) – Italy
Tel. +39 0574 602500 – Fax +39 0574 602515
www.pin.unifi.it - info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Reg.Impr. Prato, C.F. e P. IVA: 01633710973
Codice Univoco: KRRH6B9